top5.jpg
Home arrow Specializzazioni

Accanto alla cura dei più tradizionali settori della consulenza societaria, amministrativa e tributaria, lo Studio Rimondi & Associati ha maturato approfondite competenze in tema di valutazione di aziende/partecipazioni societarie/studi professionali e di operazioni di finanza straordinaria.  All’interno dello Studio assume inoltre un importante ruolo la tutela di imprese, professionisti e privati in sede di verifiche e accertamenti fiscali.

Valutazione di aziende/partecipazioni e operazioni di finanza straordinaria

Nell’ambito delle operazioni di finanza straordinaria, lo Studio Rimondi & Associati affianca ed assiste il Cliente in ogni fase dell’operazione, fornendo consulenza contrattuale, amministrativa, fiscale e strategica.

Consulenza aziendale e amministrativa

Al fine di supportare il Cliente nelle proprie decisioni e favorire il continuo miglioramento dell’impresa, lo Studio Rimondi & Associati fornisce vari servizi in tema di analisi dei dati contabili e bilanci, controllo di gestione e budgeting.

Consulenza tributaria e contenzioso

Scopo dello Studio Rimondi & Associati è assicurare il corretto e tempestivo adempimento degli obblighi tributari, senza tralasciare l’obiettivo di ottimizzazione del prelievo fiscale.

Revisione contabile

I soci dello Studio Rimondi & Associati sono iscritti al Registro dei Revisori Legali dei Conti e sono in possesso dei requisiti di legge per essere nominati membri del collegio sindacale o revisori contabili di società.

Consulenza contrattuale

Obiettivo dello Studio Rimondi & Associati è affiancare il Cliente nella scelta delle forme contrattuali più consone alle esigenze da quest’ultimo espresse, senza tralasciare l’assistenza in fase di trattativa e di verifica del corretto adempimento degli obblighi assunti dalla controparte.

Consulenza societaria

L’assistenza dello Studio Rimondi & Associati si concretizza nella ricerca delle forme giuridiche più consone al tipo di attività che il Cliente intende svolgere, tenuto anche conto degli obblighi contabili e del carico fiscale connesso ad ogni tipo di società.

Elaborazioni contabili

Lo Studio Rimondi & Associati svolge tutte le operazioni di natura contabile e amministrativa secondo le specifiche esigenze del Cliente.

Servizi diversi e accessori

Lo Studio Rimondi & Associati è in grado di fornire anche una serie di servizi complementari utili nelle normali attività delle imprese.